Vai al contenuto

Non esiterei un istante.

Non esiterei un istante.

Vi aspetto sulla mia pagina  Facebook  per parlarne insieme.

“Non esiterei un istante”.

Se fosse possibile, nella realtà, avere un Superpotere, una dote speciale,voi, cosa scegliereste ?

Io, sono sicuro, non l’invisibilità, non, come Hulk, una forza sovrumana, capace di spostare le montagne, non sceglierei nemmeno il potere di poter volare, di attraversare di corsa il mondo, ma sicuramente, qualcosa,di più profondo.

Sceglierei, se fosse possibile per ogni persona, che incontro, che capita nella mia vita, di poter vedere un’anteprima, un trailer di trenta secondi, come nei film, della sua, di vita, per conoscere in anticipo, in che guaio mi sto andando a cacciare, oppure se ho dinnanzi a me, qualche stupendo, raro, ed azzurro, da navigare senza timore, mare.

Mi sarei evitato, in questi anni, un sacco di delusioni, come chi credevo che fosse un mio amico, per poi sparire, quando ne avevo più bisogno, all’improvviso.

Mi sarei evitato, di mostrare le mie ferite ai mostri, così da non dover convivere ogni istante, con i miei tanti rimorsi, per essermi aperto sempre con le persone sbagliate,come con quel tizio che mi etichettava “il depresso della montagna”.

Si, se potessi scegliere, credetemi, non esiterei un istante, questo è il potere che vorrei, per difendermi ogni giorno, da chi è ignorante, da chi potrebbe prendersi gioco sempre, ogni istante delle mie emozioni, e soprattutto per non compiere mai più,gli stessi maledetti, che ripeto da sempre, soliti errori.